info@kesitalia.it
Tutti i diritti riservati © KES S.r.l. | P.IVA 03803720790 - Sede Operativa: C.da Difesa 17 | 88050 Caraffa di Catanzaro (CZ)
Fotovoltaico da Parete o da Balcone
L'energia solare nel comfort del tuo appartamento
Sfrutta l'Energia Solare con i Nostri Pannelli Fotovoltaici da Parete o Balcone
Vuoi risparmiare sulla bolletta e contribuire a un futuro sostenibile? I pannelli fotovoltaici da parete o balcone di Kes Italia sono la soluzione perfetta. Con un'installazione semplice e veloce, potrai iniziare a produrre energia pulita da subito.
La tecnologia di microinverter Wi-Fi ti permette di monitorare la produzione energetica in tempo reale direttamente sul tuo smartphone grazie all'app dedicata. Puoi regolare l'inclinazione dei pannelli fino a 30° per massimizzare la cattura di energia solare, rendendoli altamente efficienti in qualsiasi condizione.
Niente burocrazia o permessi speciali richiesti. Una semplice comunicazione preventiva al condominio e al tuo distributore di energia è tutto ciò di cui hai bisogno.
Inoltre, potrai usufruire di detrazioni fiscali del 50% sulla spesa totale, rendendo ancora più conveniente la tua transizione all'energia solare.
Fai la tua parte per l'ambiente
Ottieni rendimenti significativi
Riduci i costi energetici
INSTALLAZIONE PLUG & PLAY
Collega il sistema ad una presa di corrente Schuko con il cavo da 5m in dotazione, per sfruttare fin da subito l'energia prodotta dal sole.
SOLUZIONE MODULARE
Soluzione modulare specifica da 350W.
FACILE DA TRASPORTARE E UTILIZZARE
Trasporto e montaggio facilitato, grazie alle dimensioni dei singoli pannelli di almeno 200W dalle dimensioni di circa 1 x 1 m.
SUPPORTO UNIVERSALE
Il design flessibile della struttura posteriore in alluminio consente l'installazione del kit a ringhiera (adattabile per corrimano fino a 130 mm), a parete, o in giardino.
MONITORAGGIO VIA APP
Microinverter certificato NEMA6/IP66/IP67, con Wi-Fi integrato (2.4 GHz IEEE802.11/b/g/n) per il monitoraggio da smartphone con app dedicata.
SUPPORTO UNIVERSALE
È possibile impostare l'inclinazione del pannello fotovoltaico in 4 modi diversi (0° / 10° / 20° / 30°) per la massima resa energetica.
AGEVOLAZIONE AL 50%
Pannello: 25 anni di garanzia sulla produzione
GARANZIE
Inverter: 10 anni di garanzia
Scheda Tecnica
Il sistema PNP (plug & play) è un impianto fotovoltaico di semplice installazione e composto da uno o più pannelli fotovoltaico (fino ad un massimo di 4 pannelli solari per kit), microinverter, cavi di collegamento e struttura in alluminio per il fissaggio a balcone, muro o terra.
Il kit PnP contiene tutto il necessario per l’installazione e la messa in funzione del l’impianto fotovoltaico, (solo per il fissaggio a muro è necessario dotarsi di appositi viti/tasselli da scegliere secondo il tipo di parete):
I sistemi fotovoltaici da balcone PnP in commercio si distinguono in:
PnP3.5: Kit da 350W nominali (2 pannelli)
PnP8.0: Kit da 800W nominali (4 pannelli)
Per una stima reale sulla produzione di energia elettrica prodotta da un impianto fotovoltaico PnP.
I dati rilevati e visualizzati dall’app di monitoraggio del sistema fotovoltaico da balcone sono:
Le staffe di supporto in alluminio consentono l’installazione del pannello fotovoltaico in 4 inclinazioni diverse (0°/10°/20°/30°), per consentire all’utente finale di scegliere il miglior compromesso tra produzione di energia e scenario di installazione.
Questo si traduce in un maggiore efficientamento energetico del sistema rispetto all’installazione verticale, quantificabile come segue
Simulazione centro Italia, orientamento SUD con efficienza del 95%.
Se il tuo balcone non punta esattamente a SUD, non è un problema! Scostamenti inferiori a 20° non ridurranno in maniera significativa il guadagno.
In ogni caso anche il puntamento dei pannelli solari in direzione SUD-EST o SUD-OVEST comporta una perdita del solo 5-10%.
E perfino con i pannelli fotovoltaici orientati a EST o OVEST la resa stimata in condizioni di soleggiamento è di circa l’80% rispetto a quella ottimale.
Eccetto le normali operazioni di pulizia e ispezione, il fotovoltaico PnP non ha bisogno di manutenzione.
Assolutamente no.
Con i contatori di ultima generazione, definiti “bidirezionali”, l’energia prodotta dal sistema fotovoltaico PnP non viene calcolata come consumo.
Il contatore misura solamente la corrente che viene prelevata dalla rete esterna (quella pubblica), ovvero quando la richiesta di corrente è superiore alla produzione del sistema Pnp. Se al contrario l’energia prodotta dal sistema PnP è superiore a quella consumata nell’impianto il contatore non conteggerà alcun consumo.
Purtroppo no, gli impianti Plug & Play non possono essere installati dove è già presente un impianto fotovoltaico.